Comunicazione

UnipolService: lo stesso servizio di sempre, ma un nome e un network più grande!

Ormai lo sanno tutti: 1° luglio 2021 Auto Presto&Bene è diventata ufficialmente UnipolService.
La scelta riguarda varie società in seno al Gruppo Unipol, tutte afferenti all’Ecosistema Mobility di Gruppo.
Nel 2020, come riferito dallo stesso amministratore delegato Giulio Stella: «per il quarto anno consecutivo il Gruppo ha confermato la sua leadership in Italia per quanto riguarda la reputazione nel settore assicurativo. Grazie alla nuova denominazione le società possono godere dell’immagine forte del brand - che evoca notorietà, serietà, solidità, affidabilità, attenzione al cliente, competenza, italianità, capillarità - aumentando la consapevolezza dell’assicurato che il servizio erogato è offerto dalla propria Compagnia».
 
Un servizio in espansione, tra l’altro. A partire dall’autunno, infatti, UnipolService gestirà, oltre al circuito di carrozzerie, anche un nuovo network composto da officine meccatroniche, per un totale di oltre 3000 officine.  
 
L’idea di una rete dedicata alle officine era nell’aria da tempo. L’obiettivo è di offrire la manutenzione, programmata e non, alle vetture a noleggio del Gruppo, ma anche a quanti sottoscrivono le polizze che coprono i guasti dell’auto.
 
Per i nostri partner, restano i punti fermi, i plus di sempre:: una gestione dei ricambi sempre più efficiente; l’apprezzata formula del pagamento fisso delle fatture due volte al mese, che si estende anche alle riparazioni di UnipolRental, per quelle carrozzerie che dimostreranno di essere “più performanti” e veloci; ma soprattutto, la sicurezza di un partner solido e affidabile, come solo Unipol può essere.
 
Tra le opportunità c’è anche quella di partecipare alle iniziative di formazione, sospese causa pandemia, che verranno riprese appena possibile.
 
L’adesione ai network di UnipolService non comporta obblighi particolari, però, precisa Giulio Stella, «bisogna essere imprenditori seri e onesti. Ci vuole lungimiranza nel guardare alla crescita della propria azienda. È la stessa che mettiamo in campo anche noi. Nel 2021 contiamo di tornare ai livelli pre-Covid: l’obiettivo è di superare le 170.000 canalizzazioni presso le carrozzerie UnipolService. Grazie al nostro lavoro e al Gruppo Unipol che ha capito la validità del progetto, gli assicurati si stanno sempre più affidando a noi.»