Comunicazione

Emergenza Coronavirus: Auto Presto&Bene sempre al fianco dei Clienti.

In questo contesto di emergenza sanitaria globale, Auto Presto&Bene conferma la sua piena operatività, erogando attraverso i Centri di Riparazione AP&B un servizio essenziale a cui deve essere data continuità anche in un periodo di crisi come quello attuale.
Infatti, secondo il DPCM del 22 marzo, nella lista delle attività produttive che possono rimanere aperte rientrano la manutenzione e la riparazione di autoveicoli, il commercio di parti e accessori di autoveicoli e il commercio, la manutenzione e la riparazione di motocicli e relative parti e accessori (riferimento ai codici Ateco: 45.2, 45.3 e 45.4) per garantire la regolare manutenzione alle vetture dei cittadini privati che devono recarsi al lavoro, nonché ai mezzi dei soccorritori e delle forze dell’ordine.

Centri di riparazione: le misure di sicurezza da adottare

I Centri di Riparazione possono decidere in autonomia se proseguire l’attività, che deve essere svolta rispettando tutte le misure cautelative per evitare il contagio da Coronavirus.

I carrozzieri hanno l’obbligo di far mantenere le distanze corrette tra i clienti e di verificare che all’interno del Centro di Riparazione gli addetti lavorino ad almeno un metro l’uno dall’altro e indossando i dispositivi di protezione individuali.

In quanto ai clienti, per spostarsi verso il Centro di Riparazione e per tornare al proprio domicilio devono munirsi di apposita autocertificazione per stato di necessità.

Dato il fisiologico calo delle richieste, si prevede che molte officine ridimensioneranno la presenza dei dipendenti e si limiteranno a fungere da presidi di emergenza meccanica, posticipando le riparazioni non urgenti sulle auto dei privati.

Pertanto, Auto Presto&Bene consiglia di contattare direttamente il Centro di Riparazione AP&B scelto prima della consegna dell’auto, per concordare insieme un appuntamento.

Come attivare il Centro di Riparazione AP&B

Auto Presto&Bene gestisce e coordina tutti i passaggi chiave del servizio di riparazione della tua auto presso uno dei Centri di Riparazione AP&B presenti sul territorio nazionale.
Scopri cosa fare dopo l'incidente auto compatibilmente con le restrizioni imposte dalle misure di contenimento del Coronavirus.

  1. Denuncia il sinistro

    Se hai subito un danno a seguito di incidente stradale o altro evento coperto da assicurazione, telefona alla tua compagnia assicuratrice del Gruppo Unipol utilizzando il numero verde messo a tua disposizione.

  2. Scegli il Centro di Riparazione

    L'agente o l'operatore di call center potranno aprire il sinistro e consigliarti il Centro di Riparazione AP&B più idoneo e vicino per la riparazione del danno che hai subito. Trovi qui tutti i Centri convenzionati (Carrozzerie, Officine e Newtork Grandine).

  3. Contatta il Centro di Riparazione

    Telefona al Centro di Riparazione per concordare il momento più idoneo e comodo per portare l'auto a riparare.

  4. Consegna il veicolo al Centro di Riparazione

    Il responsabile tecnico provvederà a visionare il danno e a raccogliere una completa documentazione fotografica e i dati salienti della vettura, oltre a preparare la modulistica per l’avvio delle attività di riparazione.

  5. AP&B preventiva il danno, acquista i ricambi e ripara il veicolo

    Zero pensieri per l’assicurato: dopo aver eseguito il check-in del veicolo, il Centro di Riparazione esegue il preventivo, l’ordine dei pezzi di ricambio esclusivamente originali, che Auto Presto&Bene acquista presso rivenditori o concessionari autorizzati, e procede con l'avvio dei lavori di riparazione.
    A causa delle circostanze eccezionali di queste settimane la consegna dei pezzi di ricambio e di conseguenza la riparazione dell'auto potrebbero subire dei ritardi rispetto i tempi standard.

  6. Ritira il veicolo presso il Centro di Riparazione

    Un sms ti avviserà al termine dei lavori per andare a ritirare la vettura riparata e collaudata.