L’Ufficio Progetti si racconta: la parola a Valentina Corona
È con grande piacere che intervistiamo Valentina Corona, Head of Project Development, Demand e Monitoraggio KPI all’interno di UnipolService.
È con grande piacere che intervistiamo Valentina Corona, Head of Project Development, Demand e Monitoraggio KPI all’interno di UnipolService.
UnipolService è felice di annunciare la propria partecipazione in qualità di Platinum Sponsor al Parts Aftermarket Congress & Car Summit 2025, appuntamento internazionale di riferimento per il mondo del post-vendita e della riparazione auto.
Negli anni, le dinamiche del mercato e le politiche di produzione e distribuzione delle case madri sono profondamente cambiate. Questo ha richiesto un’evoluzione continua nelle nostre strategie di approvvigionamento e nel coordinamento con i fornitori.
Nel processo UnipolService, classicamente, la carrozzeria si configura come fornitore e UnipolService come cliente. Il progetto Ricambi&Servizi rappresenta un cambio radicale di questo paradigma, perché ne ribalta le dinamiche: UnipolService si mette al servizio delle carrozzerie, proponendosi come fornitore.
La Business Unit Meccanica rappresenta la componente più giovane dell’Ufficio Acquisti di UnipolService, struttura che fa capo a Claudio Gardin. L’obiettivo di questa BU è offrire un efficiente servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria alla flotta UnipolRental.
Qualità, efficienza e capacità di contenere i costi: questi sono i tre pilastri su cui si fonda l’Ufficio Acquisti di UnipolService. Il suo obiettivo strategico è garantire nel più breve tempo possibile la fornitura di pezzi di ricambio originali per le riparazioni dei sinistri Unipol.
Dopo il rebranding delle società dell’Ecosistema Mobility del Gruppo Unipol, le sorprese non finiscono: anzi, si può dire che le vere novità stiano proprio per arrivare. È quanto emerge dall’intervista di “Parts in Officina” all’ingegner Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officerdi UnipolSai, a cura di Manuela Battaglino.
La rete dei Centri riparativi UnipolService è composto da una rete di oltre 5.000 centri tra cui 3100 Carrozzerie. Questa rete, estremamente capillare su tutto il territorio nazionale, gestisce le riparazioni dei sinistri di carrozzeria dei clienti Unipol, oltre alle riparazioni delle flotte che si affidano a UnipolService.
Ormai lo sanno tutti: 1° luglio 2021 Auto Presto&Bene è diventata ufficialmente UnipolService.
Il circuito UnipolService è in grado di riparare le auto danneggiate da grandine attraverso la tecnica tirabolli: grazie all’utilizzo di speciali leve e ventose, si evita di dover riverniciare o stuccare la carrozzeria. Scopri come.
In caso di sinistro stradale, affidati alla nostra esperienza per la riparazione dell’auto, senza anticipo di denaro e nessuna incombenza burocratica da gestire. Scopri come risparmiare in tempo e risorse.
UnipolService utilizza nella riparazione esclusivamente ricambi originali marchiati Casa Madre. Qualità, sicurezza, risparmio: scopri perché conviene montare ricambi auto originali.
Auto Presto&Bene implementa i suoi servizi costruendo una rete capillare di officine a livello nazionale, per essere sempre al passo con un mondo della mobilità in continua evoluzione.
Auto Presto&Bene ingloberà una nuova rete di officine presenti su tutto il territorio. Le candidature per affiliarsi sono aperte. Scopri di più.
Auto Presto&Bene non si ferma. In caso di sinistro stradale, affidati alla nostra esperienza per la riparazione dell’auto, senza anticipo di denaro. E in tutta sicurezza.
Per mantenere alti gli standard qualitativi, Auto Presto&Bene è molto attenta non solo alla composizione del suo network, ma anche all’aggiornamento professionale degli operatori che lo compongono. Da qui l’impegno nell’offrire alle carrozzerie del circuito strumenti innovativi e corsi di formazione, come quelli organizzati nel 2019 in collaborazione con Maestri della Grandine.
Auto Presto & Bene, Società del Gruppo Unipol, vanta un network di circa 2.700 imprese di autoriparazione, distribuite in tutta Italia, con l’obiettivo primario di fornire un servizio al cliente prossimo ed efficiente.
Auto Presto & Bene avvia un’iniziativa di formazione in collaborazione con BASF e Maestri della Grandine. I corsi sono rivolti alle Carrozzerie del circuito e hanno l’obiettivo di rendere sempre più qualificato il network di AP&B.
La società del Gruppo Unipol cambia look con Vishnu, la nuova campagna di comunicazione ispirata alla divinità induista dalle molte braccia, un richiamo ai tanti servizi offerti agli assicurati del Gruppo.
Compilare correttamente il CAI (Constatazione Amichevole di Incidente) consente di chiarire la dinamica dei fatti e velocizzare l’evasione della pratica. Ecco i consigli di UnipolService.