I consigli di UnipolService

Danni da grandine: i vantaggi della tecnica tirabolli

La grandine è uno dei maggiori incubi di ogni automobilista. Chi non ha la possibilità di posteggiare la propria vettura in un luogo coperto o viene sorpreso da una tempesta improvvisa, rischia di trovare la carrozzeria della propria auto seriamente danneggiata. E se la grandinata dovesse essere particolarmente violenta e i chicchi di notevole grandezza, le probabilità di subire danni consistenti aumentano considerevolmente.

UnipolService si prende cura del tuo veicolo grazie al supporto di personale specializzato a tua disposizione che opera presso centri di riparazione dotati di attrezzature all'avanguardia e al passo con le nuove tecnologie.

E in caso di bozzi e ammaccature causate da grandine, il circuito UnipolService è in grado di riparare le auto danneggiate attraverso la tecnica tirabolli. Grazie all’intervento di operatori qualificati che utilizzano speciali leve e ventose professionali, viene ripristinato il veicolo senza dover ricorrere a stuccatura e verniciatura, limitando così i costi e tempi di riparazione e mantenendo inalterata la vernice originale. La lamiera dell’auto viene ripristinata, “massaggiando e battendo” il bollo e riportandolo in asse con la linea originaria, cancellando completamente il danno senza intervenire in modo invasivo sulla carrozzeria.

Perché conviene utilizzare la tecnica tirabolli

Tutte le carrozzerie del circuito UnipolService sono abilitate alla canalizzazione e alla gestione delle riparazioni per danni causati dalla grandine.

Due sono le tecniche più diffuse di riparazione:

  • la tecnica tradizionale che prevede la stuccatura e la verniciatura delle parti danneggiate
  • la tecnica tirabolli che rende possibile riparare ammaccature e bozzi senza dover riverniciare o stuccare la parte danneggiata, attraverso l’impiego di innovative leve e ventose in grado di aspirare la botta dovuta alla grandine senza l’utilizzo di solventi o altre sostanze chimiche.

La tecnica tirabolli presenta quindi notevoli vantaggi:

  • risparmio di tempo: questa tecnica è più veloce perché non richiede i tempi di verniciatura delle vetture
  • permette di mantenere invariata la verniciatura originale effettuata dalla casa costruttrice e di non incorrere in eventuali svalutazioni del valore commerciale dell'auto
  • è una scelta più ecologica perché evita l’utilizzo di vernici, solventi o altre sostanze tossiche per l’ambiente.

In caso di danno causato da grandine, scegli la tecnica tirabolli per ripristinare la forma e l’aspetto della carrozzeria della tua auto senza richiedere alcuna verniciatura, in tempi rapidi e nel rispetto dell’ambiente.