Comunicazione

Auto Presto & Bene presenta Vishnu, la nuova campagna di comunicazione.

Dopo un sinistro ciò che desideriamo di più è riparare velocemente la nostra auto e tornare subito a circolare in tutta sicurezza, tuttavia non è sempre così semplice. Attraverso la nuova campagna di comunicazione Vishnu, ispirata alla divinità induista dalle molte braccia, Auto Presto & Bene vuole trasmettere con un’immagine chiara, diretta, leggera e divertente le molteplici possibilità che offre ai propri clienti in materia di servizi di assistenza e riparazione dei veicoli.

Il visual della campagna prende in prestito un eclettico riparatore, che proprio come la famosa divinità dell’induismo ha tante braccia a testimonianza della versatilità offerta agli assicurati Unipol in merito ai tanti servizi resi disponibili. L’uomo impugna svariati strumenti da lavoro tipicamente utilizzati dai carrozzieri, e al contempo, stringe dei documenti che richiamano tutta la documentazione correlata all’apertura di un sinistro. Auto Presto & Bene infatti non solo garantisce riparazioni auto di elevata qualità mediante un network di centri di riparazione selezionati secondo severi criteri di qualità, ma gestisce attraverso le sue Agenzie anche la partica di sinistro sollevando l’automobilista da ogni preoccupazione.

Un visual divertente, capace di attirare gli sguardi, si affianca e trova corrispondenza nel claim della campagna “la tua auto nelle mani migliori”, un messaggio diretto e inequivocabile per esprimere la varietà e l’efficienza dei servizi AP&B. Le “mani migliori” sono infatti quelle dei professionisti dei circa 3.000 Centri di Riparazione AP&B presenti sul territorio nazionale: Auto Presto & Bene ha selezionato le migliori Carrozzerie d’Italia per offrire un servizio di riparazione veloce, professionale e impeccabile in tutte le fasi, dalla gestione della pratica all’utilizzo di ricambi originali.

Questa nuova campagna si inserisce all’interno in un obiettivo strategico più ampio? (Risponde il Dott. Paolo Fustini, Responsabile Operativo di Auto Presto & Bene)

Con questa nuova campagna Auto Presto & Bene pone l’accento sul rilancio della propria brand-image agli occhi del target di riferimento, composto oltre che dall’utente finale anche da Agenzie assicurative e Carrozzerie. AP&B si presenta a tutti gli effetti come un consulente in grado di fornire un servizio affidabile e solido, sempre pronto a dare supporto e a intervenire per:

  • dare un valore aggiunto al lavoro delle Agenzie;
  • rappresentare un supporto competente e sempre disponibile per il mondo delle Carrozzerie;
  • essere garanzia di professionalità e qualità del servizio agli occhi dei consumatori.
Il messaggio sarà quindi declinato su diversi canali di comunicazione a seconda del target e nel linguaggio adeguato ai diversi contesti.

Quali risultati vi aspettate di conseguire? (Risponde il Dott. Paolo Fustini, Responsabile Operativo di Auto Presto & Bene)


La nuova campagna di comunicazione Vishnu si qualifica come un’operazione di riposizionamento del brand trasmettendo in chiave ironica una delle fondamentali leve dell’offerta di AP&B, ovvero la moltitudine di servizi e interventi che le Agenzie e le Carrozzerie selezionate sono in grado di offrire, tutti al meglio, tutti insieme. Auto Presto & Bene mira a rinforzare e far crescere, presso il pubblico e gli addetti ai lavori, la consapevolezza che l’azienda sia un partner affidabile capace di rispondere a ogni esigenza.